La meravigliosa isola di Capri è la perla del Golfo di Napoli. Ogni anno viene presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, affascinati dai fasti dell’epoca dell’Imperatore Tiberio, e soprattutto dal glamour del jet set internazionale degli anni ’50, in cui la protagonista era Jacqueline Kennedy.
Una visita dell’isola non può che iniziare dalla famosa Grotta Azzurra, un luogo accessibile via mare con piccole barche a remi, che di giorno regala, grazie all’effetto di rifrazione con l’acqua, un gioco incredibile di colori che va dall’azzurro all’argento. Con una piacevole passeggiata, che parte dalla chiesetta di San Michele, si arriva poi a Villa Jovis o Palazzo di Tiberio risalente al I secolo d.C. da cui si può godere di una vista eccezionale. La classica cartolina di Capri è rappresentata dai faraglioni, tre picchi rocciosi chiamati “Stella”, “Faraglione di mezzo” e “Scopolo”. Ma Capri è anche “dolcevita”, e luogo di incontro per eccellenza del jet set internazionale è sempre stata la celebre piazzetta, piazza Umberto I, dove è un must prendere almeno un aperitivo guardandosi intorno e soprattutto facendosi guardare. Per i veri amanti della natura, consigliatissimo il monte Solaro (589 metri), che si può raggiungere a piedi o più comodamente in seggiovia.
Codere ti aspetta nelle Gaming Hall Cola di Rienzo con il concorso “Codere Summer Edition” che mette in palio anche un week end a Capri!
Solo da Codere il gioco è divertirti!